• 15 Luglio 2024

Campionato Nazionale M.T.B. Cross Country UISP: E’ Luca Barani a vestire la maglia della categoria M3

Livorno, 25 giugno 2023

Si sono disputati il 25 Giugno a Livorno i Campionati Nazionali UISP di mountain bike, questa volta per disciplina Cross Country, ad opera della società organizzatrice Livorno Team Bike che ha allestito un percorso di 10km per 330 metri di dislivello da ripetersi tre volte, completamente offroad e immerso nel Parco Provinciale dei Monti Livornesi.

E’ di nuovo Luca Barani dell’ASD Ciclistica Salese ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio per la categoria M3, laureandosi quindi anche Campione Nazionale UISP Cross Country di categoria con il tempo di 1 ora, 35 minuti e 50 secondi.
“Non vengo quasi mai a correre qui a Livorno, non conoscevo nessuno dei miei avversari e quindi non sapevo davvero cosa aspettarmi. La partenza oggi era un momento fondamentale e non è che la mia sia stata proprio delle migliori: c’è stata la solita bagarre e dopo pochi secondi ero già un po’ in fondo. Sono però riuscito a impostare rapidamente un buon ritmo e di lì in poi a testa bassa per passare quanti più biker potessi. E’ stata una bella sorpresa all’arrivo avere la conferma del risultato!”