• 16 Giugno 2024

Ciclistica Salsese in festa

Fidenza, 28 ottobre 2023

Durante la tradizionale cena sociale che si è svolta all’agriturismo Viantiqua di Fornio, la «Asd Ciclistica Salsese ha premiato i suoi campioni che si sono distinti nelle gare disputate nel corso della stagione appena conclusa. Il presidente Enrico Pettenati, dopo aver fatto un veloce excursus sulla storia del sodalizio, sottolineando come la denominazione «Ciclistica Salsese» sia stata assunta nel 1995, ha affermato come negli ultimi mesi la società si presenti in una veste rinnovata. «Siamo soddisfatti per come sia andata la stagione e per la numerosa partecipazione alle gare su strada e di mountain bike organizzate sia da altri soggetti a livello provinciale che dalla nostra associazione, ovvero il 26º Memorial Felice Cevolo a Tabiano, grazie alla collaborazione del figlio Andrea, competizione di mountain bike rientrante nel campionato provinciale.

Uisp Mtb di Parma, e la seconda edizione della gara di mountain bike “Escursione Il colore del grano” tra le colline di San Vittore, Noceto e Pellegrino – ha affermato Pettenati – Ringrazio i volontari per la loro disponibilità e le ditte Conad, Pirondi, Il marchio nel legno, Tecnotubi, caseificio La Madonnina, Osa, Eisca e Tre colli per averci garantito la continuità».
Si è poi passati alle premiazioni che hanno visto come protagonista Luca Barani, laureatosi campione italiano nella categoria 39-44 anni, regionale e provinciale, oltre che primo nella classifica sociale. Premiato anche l’altro campione provinciale della categoria 35-39 anni, Alessio Carvelli, e poi ancora a vario titolo per i risultati ottenuti Daniele Bondesani, Dario Ferrari, Massimo Barani, Mario Gabrielli. Un riconoscimento è stato assegnato, infine, ai volontari Alberto Mantovani, Marino Fanzini e Mario Gabrielli.