Salsomaggiore Terme, 04 febbraio 2022
Ordine del giorno:
Organizzazione gara MTB di Tabiano 2022.
Varie ed eventuali.
Sono presenti:
Enrico Pettenati – Presidente
Mario Gabrielli – Segretario
Luca Barani – Consigliere
Dario Ferrari – Consigliere
Simone Marchi
- Organizzazione gara MTB di Tabiano 2022.
La data precedentemente ipotizzata per lo svolgimento della gara di Tabiano viene confermata per il 3 aprile p.v..
Il presidente informa il consiglio che ha parlato con il Sig. Testa della UISP di Parma e informa che la richiesta per l’autorizzazione allo svolgimento della gara la presenta la UISP e a seconda se lo svolgimento avviene all’interno del territorio Comunale o su più Comuni/Province indirizza la domanda agli organi preposti; nel nostro caso solo al Comune di Salsomaggiore. La richiesta va inoltrata dai 40 ai 60 gg. prima dell’evento.
A questo punto dobbiamo fornire a UISP di Parma i dati necessari, fra cui:
Nominativo del responsabile della manifestazione che preferibilmente non deve prendere parte alla gara, viene pertanto designato come responsabile Enrico Pettenati;
Una descrizione dettagliata del percorso con la relativa piantina e eventuali tratti alternativi da utilizzare in caso di forti piogge, Mario Gabrielli si impegna a predisporre tali documenti e inviarli appena possibile a Pettenati per il perfezionamento della richiesta di autorizzazione;
Volantino dell’evento con tutte le informazioni necessarie, Luca Barani si impegna con l’aiuto di Daniela Ravanetti a correggere il vecchio volantino e a inviarlo a Pettenati appena pronto, il quale prima di renderlo pubblico dovrà farlo validare dall’UISP di Parma.
si decide circa l’opportunità di contattare appena possibile i proprietari di alcuni tratti di percorso della gara, al fine di prevenire eventuali contestazioni successivamente alla ufficializzazione del percorso; i tratti interessati sono:
Tratto in sterrato che va da Strada Ponterosso alla strada bianca che porta a via Castello di Tabiano;
Tratto sterrato che va da Strada Boffalora passando dal tratto definito “contropendenze” alla strada bianca che risale ancora a Strada Boffalora;
Tratto sterrato che va da Strada Sivizzano passando dal tratto definito “Boschetto” alla carraia che scende ancora a Strada Sivizzano;
Tratto di sterrato che da via petrolifera entra nella proprietà del Camping Arizona.
Si decide di monitorare il percorso di gara e iniziare le necessarie operazioni di manutenzione per mantenere il percorso agibile per la gara.
Enrico Pettenati si impegna inoltre a chiedere la disponibilità dell’ambulanza per il giorno della gara alla P.A. di Salsomaggiore e al Comune la disponibilità dei Vigili Urbani per la scorta nel giro di lancio.
I membri del consiglio si impegnano anche a ricercare la disponibilità di un medico per il giorno della gara.
- Varie ed eventuali.
Enrico Pettenati e Luca Barani si impegnano a preparare un documento “giustificativo” per la mancata organizzazione di manifestazioni nell’anno 2021 causa pandemia da inviare in Comune al fine di chiudere la pratica aperta e ricevere il pagamento pattuito dalla convenzione sottoscritta.
Salsomaggiore Terme, 04-02-2022
Il Consiglio Direttivo