• 19 Aprile 2024

Verbale consiglio direttivo del 06/02/2024

  • Home
  • Verbale consiglio direttivo del 06/02/2024

Salsomaggiore Terme, 06 febbraio 2024

Ordine del giorno:

Richiesta di collaborazione gruppo di Pessola

Programmazione escursione su strada

Programmazione gara mtb del 7 aprile 2024

Programmazione assemblea generale Varie ed eventuali

Sono presenti: Enrico Pettenati – Presidente Mario Gabrielli – Segretario Luca Barani – Consigliere Dario Ferrari – Consigliere Simone Marchi – Consigliere Gian Luca Masoli – ConsigliereSono assenti: Alberto  Mantovani – Consigliere

–    Sono presenti alcuni rappresentanti del gruppo che a Pessola ha organizzato lo scorso anno la Montedosso Trail, manifestazione di running che ha riscosso un ottimo successo di partecipanti. Hanno pensato di poter inserire anche una manifestazione di mtb e per questo chiedono una collaborazione da parte nostra per quanto riguarda la verifica del percorso e tutta la parte burocratica-autorizzativa. Il consiglio si riserva di contattare l’UISP per l’inquadramento della manifestazione nel calendario e per quanto riguarda la parte organizzativa-autorizzativa; inoltre ci siamo resi disponibile ad organizzare una verifica in loco del loro percorso.

–    Visto la scarsa partecipazione alla manifestazione di M.T.B.  “2ª Escursione il colore del grano” dello scorso anno, si ipotizza di abbandonarla e sostituirla con una manifestazione di cicloturismo, il Presidente ha preso contatto con UISP e ha avuto la disponibilità per l’inserimento della stessa in calendario nella data del 7 luglio 2024. E’ già stato ipotizzato il percorso suddiviso in corto, medio e lungo che si svilupperà verso il piacentino, inedito per il Tour dell’Appennino e pertanto dovrebbe essere stimolante per i partecipanti che proveranno un percorso nuovo. L’impegno di personale sarà sicuramente inferiore alla manifestazione mtb e dovrebbe generare maggiore interesse. Si decide quindi di procedere

–    La gara M.T.B. del 7 aprile 2024 vedrà confermato il tracciato dell’anno 2023, ma per venire incontro a qualche lamentela si decide di renderlo meno impegnativo, accorciandolo di circa 5 km e togliendo circa 200 mt. di dislivello. Barani predisporrà a breve le variazioni al tracciato e invierà al Presidente i relativi file da inviare a UISP per la richiesta autorizzazioni.

–    Si decide di programmare un’assemblea generale per illustrare le attività svolte e il programma 2024, per incentivare la partecipazione si ipotizza di far precedere l’assemblea con una cena da organizzare alla “Casa del Ciclista” e con l’occasione si procederà anche alla consegna dell’abbigliamento. Si dà mandato al presidente di programmare la data.

Il Consiglio Direttivo