Ciclistica Salsese

vuoi divertirti ? ....... vieni a pedalare con noi

Verbale consiglio direttivo del 19/01/2022

  • Home
  • Verbale consiglio direttivo del 19/01/2022

Salsomaggiore Terme, 04/02/2022

Ordine del giorno:

Organizzazione gara MTB di Tabiano 2022.

Varie ed eventuali.

Sono presenti:

Enrico Pettenati – Presidente

Mario Gabrielli – Segretario

Luca Barani – Consigliere

Dario Ferrari – Consigliere

Simone Marchi

  • Organizzazione gara MTB di Tabiano 2022.

La data precedentemente ipotizzata per lo svolgimento della gara di Tabiano viene confermata per il 3 aprile p.v..

Il presidente informa il consiglio che ha parlato con il Sig. Testa della UISP di Parma e informa che la richiesta per l’autorizzazione allo svolgimento della gara la presenta la UISP e a seconda se lo svolgimento avviene all’interno del territorio Comunale o su più Comuni/Province indirizza la domanda agli organi preposti; nel nostro caso solo al Comune di Salsomaggiore. La richiesta va inoltrata dai 40 ai 60 gg. prima dell’evento.

A questo punto dobbiamo fornire a UISP di Parma i dati necessari, fra cui:

Nominativo del responsabile della manifestazione che preferibilmente non deve prendere parte alla gara, viene pertanto designato come responsabile Enrico Pettenati;

Una descrizione dettagliata del percorso con la relativa piantina e eventuali tratti alternativi da utilizzare in caso di forti piogge, Mario Gabrielli si impegna a predisporre tali documenti e inviarli appena possibile a Pettenati per il perfezionamento della richiesta di autorizzazione;

Volantino dell’evento con tutte le informazioni necessarie, Luca Barani si impegna con l’aiuto di Daniela Ravanetti a correggere il vecchio volantino e a inviarlo a Pettenati appena pronto, il quale prima di renderlo pubblico dovrà farlo validare dall’UISP di Parma.

si decide circa l’opportunità di contattare appena possibile i proprietari di alcuni tratti di percorso della gara, al fine di prevenire eventuali contestazioni successivamente alla ufficializzazione del percorso; i tratti interessati sono:

Tratto in sterrato che va da Strada Ponterosso alla strada bianca che porta a via Castello di Tabiano;

Tratto sterrato che va da Strada Boffalora passando dal tratto definito “contropendenze” alla strada bianca che risale ancora a Strada Boffalora;

Tratto sterrato che va da Strada Sivizzano passando dal tratto definito “Boschetto” alla carraia che scende ancora a Strada Sivizzano;

Tratto di sterrato che da via petrolifera entra nella proprietà del Camping Arizona.

Si decide di monitorare il percorso di gara e iniziare le necessarie operazioni di manutenzione per mantenere il percorso agibile per la gara.

Enrico Pettenati si impegna inoltre a chiedere la disponibilità dell’ambulanza per il giorno della gara alla P.A. di Salsomaggiore e al Comune la disponibilità dei Vigili Urbani per la scorta nel giro di lancio.

I membri del consiglio si impegnano anche a ricercare la disponibilità di un medico per il giorno della gara.

  • Varie ed eventuali.

Enrico Pettenati e Luca Barani si impegnano a preparare un documento “giustificativo” per la mancata organizzazione di manifestazioni nell’anno 2021 causa pandemia da inviare in Comune al fine di chiudere la pratica aperta e ricevere il pagamento pattuito dalla convenzione sottoscritta.

Salsomaggiore Terme, 04-02-2022

Il Consiglio Direttivo