Salsomaggiore Terme, 14 novembre 2024
L’anno 2024, alle ore 20:45 del giorno 14 novembre, in seconda convocazione, si è riunita l’Assemblea dei soci della A.S.D. Ciclistica Salsese.
Assume la presidenza a norma di statuto il Sig. Enrico Pettenati, il quale constata e fa constatare la presenza di n. 13 soci aventi diritto di voto e pertanto la riunione risulta valida (all. A), per unanime decisione viene chiamato a fungere da segretario il Sig. Mario Gabrielli che illustra l’ordine del giorno:
- Relazione del Presidente del Consiglio Direttivo sull’esercizio sociale anno 2024
- Presentazione del bilancio provvisorio anno 2024
- Programma sportivo e preventivo bilancio economico 2025
- Rinnovo cariche sociali (Elezione del Consiglio Direttivo)
- Abbigliamento e regolamento sociale 2024
- Nuove modalità di tesseramento ed affiliazione
- Varie ed eventuali
Il Presidente Sig. Pettenati illustra ai presenti i seguenti punti all’ordine del giorno:
– espone una breve sintesi sull’esercizio dell’attività del 2024, con un giudizio positivo, anche se occorrerà migliorare l’attività su strada, che ha visto nel corso dell’anno scarsa partecipazione di gruppo,
– illustra brevemente i punti salienti del preconsuntivo 2024, spiegando che il bilancio si chiude fiscalmente al 31 dicembre e pertanto potranno verificarsi anche alcune variazioni, ma il risultato appare sicuramente positivo e si prevede che lo sarà anche per il prossimo anno, legati al fatto che i contratti con gli sponsor sono pluriennali.
-Si prevede la possibilità di continuare anche nel 2025 ad organizzare il programma sportivo comprendente 3 manifestazioni (Memorial Felice Cevolo, GF delle Terme ed Monte Dosso Bike) ed alcune attività sociali, fra l’altro queste attività sono anche impegni nei confronti degli sponsor.
L’assemblea raccoglie le candidature per il nuovo apparato dirigenziale e procede all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo che risulta così composto: Enrico Pettenati, Mario Gabrielli, Luca Barani, Dario Ferrari, Simone Marchi, Gianluca Masoli, Mantovani Alberto.
– si evidenzia la necessità di apportare alcune modifiche al regolamento per quanto riguarda l’attribuzione dei punteggi per l’assegnazione dell’abbigliamento e per l’individuazione del campione sociale, a tal fine nel prossimo c.d.a. si provvederà alla modifica.
Per quanto riguarda l’abbigliamento si prevede di apportare alcune modifiche alle grafiche per aggiornarle con gli sponsor.
Il presidente illustra inoltre la necessità di alcune modifiche alla procedura di tesseramento, con il fine di migliorare i controlli di verifica del possesso del certificato medico in corso di validità per tutta la stagione sportiva, questo sostanzialmente per tutelare la salute di chi partecipa a manifestazioni/gare e anche per evitare la responsabilità del presidente/dirigenti in caso di eventuali sinistri. Purtroppo il sistema attualmente utilizzato dall’UISP ha evidenziato alcune criticità. Per la prossima stagione, si procederà alla iscrizione alla società dietro pagamento di una piccola parte della quota prevista (10,00€) ed il tesseramento con affiliazione UISP solo dopo la presentazione del Certificato medico con validità almeno fino a metà novembre della stagione in divenire, con il saldo della cifra residua. Il cda provvederà alle opportune modifiche al regolamento.
Null’altro essendovi da deliberare, l’assemblea è tolta alle ore 10:45.