• 19 Aprile 2024

Verbale assemblea ordinaria del 06/11/2023

  • Home
  • Verbale assemblea ordinaria del 06/11/2023

Salsomaggiore Terme, 6 novembre 2023

L’anno 2023, alle ore 20:45 del giorno 6 novembre, in seconda convocazione, si è riunita l’Assemblea dei soci della A.S.D. Ciclistica Salsese.

Assume la presidenza a norma di statuto il Sig. Enrico Pettenati, il quale constata e fa constatare la presenza di n. 13 soci aventi diritto di voto e pertanto la riunione risulta valida (all. A), per unanime decisione viene chiamato a fungere da segretario il Sig. Mario Gabrielli che illustra l’ordine del giorno:

• Relazione del Presidente del Consiglio Direttivo sull’esercizio sociale anno 2023

• Presentazione ed approvazione del bilancio anno 2023

• Programma sportivo e preventivo bilancio economico 2024

• Rinnovo cariche sociali (Elezione del Consiglio Direttivo)

• Modifica dello statuto Sociale – Novità fiscali / burocratiche 2024

• Abbigliamento e regolamento sociale 2024

• Varie ed eventuali

Il Presidente Sig. Pettenati illustra ai presenti i seguenti punti all’ordine del giorno:

– breve sintesi sull’esercizio dell’attività del 2023, con un giudizio positivo, anche se occorrerà cercare di potenziare l’attività su strada, che ha visto nel corso dell’anno scarsa partecipazione di gruppo, Inoltre auspica la possibilità di continuare anche nel 2024 ad organizzare il programma sportivo comprendente 2 manifestazioni ed alcune attività sociali, fra l’altro queste attività sono anche impegni nei confronti degli sponsor.

– illustra brevemente i punti salienti del preconsuntivo 2023, spiegando che il bilancio si chiude fiscalmente al 31 dicembre e pertanto potranno verificarsi anche alcune variazioni.

– Illustra inoltre che alcune novità normative comportano la modifica al nostro Statuto Sociale e che lo stesso, una volta approvato da un’assemblea straordinaria, andrà depositato presso l’Agenzia delle Entrate; le norme a cui ci si riferisce sono il Dlgs 36/2021, il “correttivo Bis” contenuto nel Dlgs 120/2023 e il DL 75/2023 in materia di IVA sui servizi sportivi. Non ottemperare alla nuova normativa vorrebbe dire essere cancellati dal Registro Attività Sportive, non poter eseguire l’affiliazione CONI ecc.

– in occasione della prossima Assemblea Straordinaria si predisporrà la modifica allo statuto seguendo le indicazioni fornite da UISP.

– Per quanto riguarda l’abbigliamento fa notare che quest’anno la spesa è stata relativamente alta in quanto si è cambiato il fornitore e perchè si sono rifatte le grafiche con i nuovi sponsor, ma per il 2024 la spesa sarà sicuramente ridotta.

Su proposta del Presidente, l’assemblea approva all’unanimità lo spostamento della Sede Sociale presso il Coworking di Salsomaggiore sito in Lungo Parco G. Mazzini, 13.

L’assemblea raccolte le candidature per il nuovo apparato dirigenziale e procede all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo che risulta così composto: Enrico Pettenati, Mario Gabrielli, Luca Barani, Dario Ferrari, Simone Marchi, Gianluca Masoli, Mantovani Alberto.

Null’altro essendovi da deliberare, l’assemblea è tolta alle ore 10:45.  

Il segretario: Mario Gabrielli

Il presidente: Enrico Pettenati