• 27 Maggio 2024

20° Memorial Felice Cevolo

Tabiano Terme, 4 aprile 2015

Grande successo per il 20° Memorial Cevolo disputatosi domenica 29 Marzo a Tabiano Terme. La bellissima giornata di sole ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione organizzata dalla Ciclistica Salsese in collaborazione con il Comitato Provinciale di Parma UISP – Lega Ciclismo.

Nella splendida cornice del Camping Arizona oltre 150 bikers si sono sfidati su un circuito impegnativo, reso ancora più difficoltoso dalle condizioni del terreno a causa delle piogge dei giorni precedenti. Un tracciato lungo poco più di 15 km con un dislivello di quasi 600 metri da percorrere due volte (una per le categorie Giovani e Donne).
Vittoria a sorpresa per Marco Busi, portacolori del Pedale Fidentino, che ha preceduto di oltre due minuti il favorito Matteo Balduini.

Terza posizione per un ottimo Mirko Ollari del Circolo Minerva. Tra i Giovani dominio del New Motor Bike che monopolizza il podio con Samuel Motta al primo posto, Valerio Portioli al secondo e in terza posizione Gabriele Vezzani Incerti. In campo femminile, invece, Silvia Filiberti del Lugagnano Off Road ha primeggiato davanti a Cecilia Negra del Pedale Fidentino e Sara Botti del gruppo sportivo Il Sogno.
Classifica
Al termine della gara, ad attendere gli atleti, oltre al servizio docce e lavaggio bici, anche un apprezzato ristoro offerto dalla Casa del Pane di Salsomaggiore Terme.
Un doveroso e sincero ringraziamento è rivolto a tutti i volontari e amici della Ciclistica Salsese, la Protezione Civile e l’Assistenza Pubblica di Salsomaggiore Terme, gli sponsor Albergo Ristorante Poggetto, la Cantina Sociale di Gualtieri, la Pizzeria Pirata di Tabiano Terme, OSA Ascensori e infine a ZB Casa del Pane.
Il successo di un evento è sempre frutto di una perfetta collaborazione.
Il Consiglio Direttivo della Ciclistica Salsese coglie l’occasione per augurare a tutti voi una Buona Pasqua.